Notizie

Le ultime notizie e gli eventi di Hacca edizioni

chiccapoeta-e1452790059857.jpg

Vigevano: 23 gennaio inaugurazione La Stanza di Linda – Ospite Chicca Gagliardo

Inaugurazione della rassegna “LA STANZA DI LINDA – Aperitivo con l’Autore 2016” 23 gennaio 2016 presso La Stanza di Linda a Vigevano.
I libri si racconteranno attraverso le voci di autori, editori e librai indipendenti. Un luogo per coloro che condividono la passione per la lettura dove adulti e giovani saranno coinvolti in un confronto generazionale.
Chicca Gagliardo scrittrice e giornalista ama i libri che si trasformano. Dal suo ultimo libro Il poeta dell’aria. Romanzo in 33 lezioni di volo (Hacca edizioni) è nato il progetto intitolato “Il volo è una scrittura del corpo nel cielo. Gli artisti dialogano con Il poeta dell’aria”. Dalla sua raccolta di racconti Nell’aldilà dei pesci (Ponte alle Grazie, 2006; Libreria degli Scrittori, settembre 2014) sono nati la mostra al Mart di Rovereto, con quadri, fotografie e video ispirati ai suoi personaggi, e il corto Nell’aldilà di Flavia Mastrella e Antonio Rezza. La protagonista del romanzo Lo sguardo dell’ombra (Ponte alle Grazie, 2008) diventa l’ombra di un poeta nel monologo scritto per Mappe sulla pelle (editpress, 2012). Con Massimiliano Tappari ha pubblicato Gli occhi degli alberi (Ponte alle Grazie, 2010) storia in voci enciclopediche, che ha dato origine a diverse passeggiate letterarie. Avendo sempre un libro per la testa, ha ideato e cura “Ho un libro in testa” uno dei più importanti blog letterari italiani, che unisce sguardi diversi sul mondo dei libri, a cui collaborano scrittori, editor, librai, agenti letterari, poeti, illustratori, bibliotecari.

Silvia SoranaVigevano: 23 gennaio inaugurazione La Stanza di Linda – Ospite Chicca Gagliardo
Share this post

Join the conversation